11^ PGS Champions Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

MAMUTHONES 1 LOS COMPADRES 5

27/10/2022

Argiolas indirizza l’incontro. I Mamuthones crollano alla distanza

IL COMMENTO

Pesante sconfitta per i Mamuthones ancora evidentemente in fase di rodaggio contro un Compadres invece apparso in salute ed in palla.

 

Giallo blu subito in palla e avanti al termine della prima frazione con una zampata di Argiolas che poco più tardi potrebbe anche raddoppiare non fosse per la clamorosa traversa che salva Lampis.

 

Al pronti via della ripresa ancora Argiolas firma il secondo gol personale ed il raddoppio giallo blu: è di fatto quello che spacca l’incontro.

Mamuthones stanchi e si vede: Puggioni su assist di Segni chiude definitivamente i giochi sullo 0-3 ma la formazione di Portoghese non è ancora sazia ed allora ecco il poker di Carbone.

All’imbrunire del match trova la gioia del gol anche Migliaccio mentre poco dopo Cau rende meno amara la sconfitta bianco blu.

 

Prossimo turno con sfida avvincente quanto pericolosissima per i Los Compadres FC che se la vedranno contro il Jazz Cafè 7 peraltro già sfidato nel Summer Cup.

I Mamuthones nella serata di Lunedì andranno a far visita al Michelangelo.

 

 

GLI HIGHLIGHTS

 

 

IL TABELLINO

MAMUTHONES: Lampis, Cambuli, Podda, Soro, Cau, Carlini, Melis, Ziranu, Murtas

LOS COMPADRES FC: Margini, Vadilonga S., Porcu, Masnata, Carbone, Puggioni, Portoghese, Vadilonga A., Boi M., Migliaccio, Deiana, Segni, Argiolas

ARBITRO: Chessa

MARCATORI:  6’-29’ Argiolas (C); 31’ Puggioni (C); 33’ Carbone (C); 43’ Migliaccio (C); 44’ Cau (M)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Argiolas (C)

BEST GOALKEEPER: Margini (C)

 

PAGELLE – MAMUTHONES

ANDREA CAU VOTO 6,5. A prescindere dal gol della bandiera messo a segno, è tra i giocatori bianco blu maggiormente in palla. Grande fisicità a centrocampo e buone progressioni offensive. Il gol arriva tardi visto che già si era reso pericoloso nella prima frazione. INCENSANTE.

SIMONE ZIRANU VOTO 5. In quello che è un po’ il suo campo e che lo ha visto protagonista nella Finale dello scorso Over30, Simone non ne azzecca una. È chiaro che sia in ritardo di condizione come altri compagni, ma la prestazione di oggi è da dimenticare. ANNUVOLATO.

 

PAGELLE – LOS COMPADRES FC

FABRIZIO ARGIOLAS VOTO 7,5. I Los Compadres ripartono da questo impianto di gioco, caso vuole lo stesso che li vide battere Antani Team nella finale del Seven Cup; e Argiolas riparte dalle sue certezze: i gol. Ne sarebbe potuto arrivare anche un altro, la fortuna non ha voluto. ARGUTO.

FABIO PUGGIONI VOTO 7. Già lo scorso anno aveva dimostrato tante cose interessanti con questa maglia. Patron Portoghese lo lancia in campo quasi subito: lui risponde con una prestazione attenta e di qualità sia pure con un gol divorato nel primo tempo. GIOIELLINO.

 

Giacomo Uccheddu