11^ PGS Champions Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

DA VINCI CEP – NETTUNO 8 – 2

18/03/2023

CEP straripante. Il Nettuno ora può solo sperare nel ripescaggio

IL COMMENTO

CEP a caccia della terza vittoria consecutiva e a caccia del terzo risultato utile consecutivo in casa. Il Nettuno per sperare deve ritrovare una vittoria che le manca dal 22 Novembre.

 

Ottimo l'inizio del CEP: Reds avanti al 4' con Ambu e al 12' Orani raddoppia da pochi passi. Gara ormai chiusa al 13' con Cardia che insacca all'altezza del dischetto. Al 19' ci prova De Martino dalla sinistra: Pedrazzini sul suo palo gli dice no. Allo scadere del tempo secondo gol personale per Orani che dal lato destro in area chiude tra palo e portiere con un preciso destro.

 

In avvio di ripresa M. Ratto sfiora il gran gol dalla destra ma la prima a trovare la rete è ancora la squadra di casa con Spiga che la mette con un bel tiro di esterno mancino dal limite. Al 28' al termine di una manovra offensiva convulsa il Nettuno trova il gol: potente destro di Ardu che dal lato sinistro in area di rigore si insacca sotto la traversa. Al 33' il CEP va sul 6-1: splendido triangolo tra Doglio e Spiga con il primo che trova la rete con uno splendido piazzato in diagonale dal lato sinistro in area. Passivo che si fa pesante al 34': il mancino da centro area di De Martino si insacca alla sinistra di Pedrazzini. Al 41' N. Ambu sfiora il bis, sul suo tiro dal lato destro in area è bravo Pedrazzini a proteggere il proprio palo e mettere in corner. Il Nettuno torna a farsi vedere al 45' con Croce: il suo tiro dalla destra viene bloccato a terra da Diana. Gol della bandiera del Nettuno, il secondo, che arriva al 48' e lo trova ancora Ardu con una splendida conclusione che si infila sotto l'incrocio dei pali destro. Sul gong la squadra di casa segna ancora: è Doglio a battere Pedrazzini da distanza ravvicinata.

 

Prossimo nonché ultimo impegno della I Fase per entrambe Venerdì prossimo: il Nettuno affronterà in casa Atletico Pagu; CEP atteso nella tana del Papu.

 

IL TABELLINO

DA VINCI 81 CEP: Diana; Doglio; Pinna; S. Lampis; Mulliri; Cardia; Spiga; Ambu N.; De Martino; Orani

NETTUNO: Pedrazzini; Croce; Capuzzi; Zorcolo; F. Ratto; M. Ratto; Ardu

ARBITRO: Noli

MARCATORI:  3' Ambu (C); 12'-25' Orani (C); 13' Cardia (C); 26' Spiga (C); 28'-48' Ardu (N); 33'-50' Doglio (C); 34' De Martino (C)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Ambu (C)

BEST GOALKEEPER: Diana (C)

 

PAGELLE – DA VINCI 81 CEP

NICOLA AMBU VOTO 7,5. A inizio anno era il fratello Claudio a rubare la scena, ora senza di lui è il suo turno. Giocatore che non esce sino a quando non è sotto effetti asmatici. Il terzo polmone dove ce l’ha? RAZZO MISSILE.

GABRIELE SPIGA VOTO 7. È oramai un leader di questa squadra. Non rischia niente là dietro e quando sale fa sempre male, agli avversari ovviamente. MICIO.

FRANCESCO DIANA VOTO 6. Sempre attento e concentrato. Francesco è pronto per una nuova Fase Finale e chissà per provare a mettere in cameretta un altro miglior portiere. SAN FRANCESCO.

 

PAGELLE – NETTUNO

MATTIA ARDU VOTO 7. Ha la faccia del guerriero, del giocatore che non si arrende mai. Splendide le sue due reti. ARDENTE.

SALVATORE CROCE VOTO 5,5. La situazione in classifica sembra avvilire anche lui. Qualche cosa buona, non abbastanza per la sufficienza però. AFFANNATO.

MARCO RATTO VOTO 5,5. Accerchiato in mezzo al campo, trova qualche piccolo spazio soltanto nel secondo tempo peraltro sfiorando il gran gol. MUSO LUNGO.

 

G.U.