11^ PGS Champions Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

RIVER – BEVERLY INPS 09012 1-4

24/03/2023

Il Beverly c’è, Lucantonio si consacra

IL COMMENTO

Settima contro decima. Il River ospita il Beverly Inps per una sfida che prevede equilibrio e spettacolo. Il primo spunto della partita si consuma al 1’ minuto di gara e coincide con il vantaggio immediato del Beverly, causato da un’incursione di Mameli trasformata poi, in rete, da Lucantonio. Lucantonio si fa vedere nuovamente al 7’ con un’azione personale condita da dribbling e finte di corpo, ma Cifelli è più tiene lo sguardo sul pallone e blocca tutto. Il pareggio del River arriva al 10’ con Piras, che riesce a tirare di prima prendendo in controtempo difesa e portiere. A rendersi pericolosi al 18’ sono Pigliacampo e Mereu, prima con il numero 13 che prova il tiro al volo e poi con il numero 7 che tenta la botta da fuori, ma in entrambi i casi Cifelli si fa trovare più che pronto. Il Beverly non molla di un centimetro e riprova ad andare in gol al 30’ con un uno-due di Atzori e Lucantonio, ma quest’ultimo non ne approfitta e spedisce il pallone fuori di mancino. Il River non ci sta e al 32’ Ghiglieri va vicino alla rete, ma Delussu mostra un grande colpo di reni e riesce ad arrivare al pallone. Al 34’ i granata vanno in vantaggio e a battere Cifelli è nuovamente Lucantonio, che sfrutta al meglio un cross basso e teso del suo compagno e fa 1-2. Al 41’ Mereu scucchiaia in area, Atzori colpisce al volo ed è magicamente 1-3. La partita si conclude con i fuochi d’artificio, perché al 50’ appena scattato Mereu si inventa un cucchiaio ad arcobaleno che parte dal centrocampo per poi scavalcare Cifelli. Il Beverly Inps si aggiudica così la gara vincendo 1-4 e ottenendo come premio i meritati tre punti.



IL TABELLINO

RIVER: Cifelli, Manca, Piu, Ghiglieri, Pireddu, Serci M., Contu, Montis, Serci R., Piras

BEVERLY INPS 09012: Delussu, Ferrari, Urru, Pigliacampo, Mereu, Lucantonio, Mameli, Atzori

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 1’, 34’ Lucantonio (B); 10’ Piras (R); 41’ Atzori (B); 50’ Mereu (B)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Lucantonio (B)

BEST GOALKEEPER: Delussu (B)

 

PAGELLE – RIVER

RENATO PIRAS VOTO 6,5. Cerca di rendersi pericoloso in più occasioni, riesce temporaneamente a trovare il pareggio per la sua maglia e aiuta i suoi compagni a non perdere subito le speranze. MOTIVATORE.

LUIGI CIFELLI VOTO 6. Sì, si fa superare da quattro tiri, ma senza le sue parate il punteggio sarebbe stato diverso. Mostra riflessi degni di nota e salva più volte la pelle ai suoi compagni. MEDIKIT.

 

PAGELLE – BEVERLY INPS 09012

ALESSIO LUCANTONIO VOTO 7,5. Funge da ariete durante tutta la partita, sfonda tutte le porte che si trova davanti e segna due gol che facilitano di tanto il lavoro della sua squadra. DOZER.

MANUEL MEREU VOTO 7. Con un gol così è impossibile non entrare di diritto nella sezione delle pagelle. Disegna traiettorie particolari durante tutto il corso del match e riesce ad inventare un arcobaleno al tramonto perfetto. GUARDA MAMMA, COME TOTTI.

 

Riccardo Floris