11^ PGS Champions Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

REMEBER E – AMI 4 – 3

24/03/2023

Remeber E più forte anche dell’inferiorità numerica. Gancitano e compagni nel Girone con Juntos e Jazz Cafè. Gli Amì per adesso sanno solo che troveranno il Michelangelo

IL COMMENTO

Remeber e Amì in campo per un affascinante match valevole per la 19^ giornata della Champions Cup Amatori Girone 2. La classifica può cambiare solo per la formazione ospite, in caso di successo e contemporanea mancata vittoria del CEP domani nel posticipo contro il Papu.

 

Grande avvio dei Remeber già avanti dopo due minuti grazie al gol di Caredda. Da specificarsi anche il fatto che la formazione di casa nei primi minuti gioca in inferiorità numerica. Al 6' padroni di casa vicini al secondo gol: sassata in diagonale di F. Melis e pallone di poco sul fondo. Al quarto d'ora il pari de Gli Ami: a firmarlo è Nannipieri con una conclusione precisa dal lato sinistro in area di rigore. Reazione Remeber con Contu che al 17' impegna severamente Salis alla deviazione sopra la traversa dal lato destro in area. Buon momento per la Remeber ma al 20' sono Gli Ami a divorarsi il secondo gol con Argiolas che si presenta dinanzi a Lugas senza però riuscire a batterlo. Al 23' Remeber di nuovo avanti: Vinci la fa grossa e Melis trasforma una punizione a due in area dopo il tocco di Caredda. La reazione degli ospiti è immediata e F. Salis dal lato destro in area trova un gol meraviglioso. A riposo sul 2-2.

 

In avvio di secondo tempo grandissima occasione per Gli Ami ma Lugas è bravo su Argiolas. Lugas ancora strepitoso al 5' sul tentativo dal limite di Nannipieri: l'estremo difensore sporca la traiettoria sul palo alla sua sinistra. Al 6' si rivede il Remeber: siluro di Contu dalla destra e ottima respinta di Salis sopra la traversa. Ami sciuponi all'inverosimile: al 9' tiro cross di F. Salis dalla destra e sul secondo palo Hourani cicca clamorosamente la palla. Un minuto più tardi decisamente più cattiva la squadra di casa: da Gancitano a Contu che sotto porta non può proprio sbagliare. Al 12' Nannipieri ristabilisce la parità con una conclusione angolatissima dal lato sinistro in area e che prima di insaccarsi tocca il palo lontano. Al 13' palla gol per Caredda che va al tiro dal lato sinistro in area di rigore e costringe al miracolo Salis. Al 18' sontuosa la giocata di Caredda per entrare in area ma non basta per cambiare il risultato: merito del solito Salis tra i pali. Al 20' il secondo gol di serata di Melis sposta di nuovo gli equilibri dalla parte dei padroni di casa. Al fischio finale può fare festa il Remeber E. Gli Ami chiudono come quinta forza del girone.

 

Finisce così la I Fase per entrambe. Il Remeber E, statene pur certi, saprà dire la sua al netto dello Scudetto perso, anche nella seconda parte della manifestazione. Gli Amì con Salis debbono proseguire nei progressi mostrati in Primavera: possono essere una bella sorpresa.

 

IL TABELLINO

REMEBER: Vincis; Lugas; Contu; Balloi; Gancitano; Melis; Caredda

AMI: Salis; Mura; Cavalli; Vinci; Argiolas; Simula; Nannipieri; Carrus; Salis F.; Incani; Hourani

ARBITRO: Melis

MARCATORI:  2' Caredda (R); 14'-37' Nannipieri (A); 23'-45' Melis (R); 24' F. Salis (A); 35' Contu (R)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Nannipieri (A)

BEST GOALKEEPER: Lugas (R)

 

PAGELLE – REMEBER

FEDELE MELIS VOTO 8. L’inferiorità numerica lo frena sotto l’aspetto dei gol. La doppietta comunque conduce il Remeber E all’ennesimo successo. NO LIMITS.

STEFANO CAREDDA VOTO 7,5. Prestazione ancor più importante rispetto ad altre sere. Giocando con l’uomo in meno la sua qualità viene evidenziata di più. GRASSETTO.

NICOLAS LUGAS VOTO 7. Dove finiscono i gol divorati da Gli Amì inizia la sua bravura. Questi tre punti hanno tanto del suo faccione. IMBATTIBILE.

 

PAGELLE – AMI

FRANCESCO NANNIPIERI VOTO 8. Giocatore stratosferico. Se impara a essere più cattivo può diventare una variante impazzita nella II Fase. BOMBA A MANO.

FRANCESCO SALIS VOTO 7. Dopo l’infortunio segna ancora più di prima e il suo gol, col pallonetto, è una delizia per pochi. PISTACCHIO.

ANDREA ARGIOLAS VOTO 5,5. Ha due colossali palle gol: spreca l’una e spreca pure l’altra. Rivedibile. SERATA NO.

 

G.U.