11^ PGS Champions Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

RASSU TRASPORTI 6 EATDOGS 7

29/03/2023

Gli Eatdogs dovrebbero vincere per confermare ed aggiudicarsi il titolo, si presume ed in teoria senza troppi problemi, ma il Rassu è da sempre un osso duro per tutti, quindi non sarà per nulla facile.

IL COMMENTO

Al primo minuto di gioco gli ospiti sono già avanti con Cappai che salta facilmente il diretto avversario ed incrocia con un gran maestro che si infila alla destra di Floris Antonio. 0-1 Eatdogs!

Nei successivi sette minuti di gioco, quindi tra il secondo minuto e l’ottavo arrivano altri tre gol degli ospiti rispettivamente con Tocco, Farris e Corona: siamo quindi sullo 0-4 ospite per ora!

Al 18’ Branca ® appoggia in rete facile a porta vuota per l’1-4!

Dopo neanche un minuto arriva l’1-5 ancora con Cappai che col destro appoggia in rete superando il portiere in uscita bassa. Al 23’ arriva il 2-5 con Lobina ® che accorcia le distanze, da posizione molto favorevole dentro l’area avversaria.

Ed a cavallo tra il 24’ ed il 25’ arrivano addirittura tre gol suddivisi equamente: il 2-6 lo firma Ibba (E) su rigore spiazzando Floris Antonio, poi il 3-6 lo sigla anche Lobina ® con un appoggio morbido di interno sinistro ed il 4-6 lo realizza Tatti ® con un bel tiro palo-rete da distanza considerevole ma con traiettoria molto precisa.

Nel secondo al 30’ arriva la doppietta personale di Farris (E) che sotto porta chiude bene a rete tutto solo per il 4-7!

Poi al 47’ ed al 49’ arrivano gli altri due gol del Rassu che si avvicinano sensibilmente al pareggio: primo è Floris Antonio, il portiere, che realizza magistralmente un gran calcio di rigore ed il fine 6-7 lo realizza nuovamente Tatti con una punizione dal limite d’interno col destro sfruttando un posizionamento improponibile della barriera!

Gli Eatdogs vincono faticando più del dovuto stasera e si aggiudicano lo strameritato scudetto dopo un periodo un po' opaco ma grazie soprattutto ad una striscia di risultati utili e vittorie invidiabile. Il Rassu come sempre e come detto in precedenza è sempre un osso duro da affrontare e per poco non gli giocava lo scherzo agli scudettati.

 

 

IL TABELLINO

RASSU TRASPORTI: Floris Antonio, Totaro, Pani, Dieng, Branca, Secci, Tatti, Lobina, Mura.

EATDOGS: Tronci, Tocco, Sitzia, Pilleri, Dente, Ibba, Corona, Falqui, Mallò, Farris, Sassu, Cappai, Frau, Perra.

ARBITRO: Noli

MARCATORI: 1’ e 19’ Cappai (E), 3’ Tocco (E), 6’ e 30’ Farris (E), 8’ Corona (E), 18’ Branca ®, 23’ e 25’ Lobina ®, 24’ Ibba (E), 25’ e 49’ Tatti ®, 47’ Floris Antonio (R).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Cappai (E)

BEST GOALKEEPER: Floris Antonio (R)

 

 

PAGELLERASSU TRASPORTI

MATTEO TATTI VOTO 7,5.  Come sempre tra i migliori, ma stasera sembra più imbrigliato dagli avversari, ma come sempre timbra il tabellino dei marcatori per ben due volte sfruttando il suo destro micidiale. SEMPRE SUGLI SCUDI.

ANTONIO FLORIS VOTO 7. Segna un signor rigore pur essendo il portiere e poi compie anche il suo mestiere sventando altre occasioni avversarie potenziali. Da segnalare una splendida risposta di piede da due metri facendo disperare Cappai che andare per i tre gol personali. SIGNOR PORTIERE.

 

PAGELLE EATDOGS

DENNYS CAPPAI VOTO 8,5. Doppietta da antologia ma potevano essere anche tre i gol. Da sempre un aiuto ai suoi quando sono in stretta marcatura e quando può apre il gioco per dare respiro ad una manovra che senza senza di lui non sarebbe granchè. VICE PRESIDENTE.

MARCO FARRIS VOTO 8. Seppur piccoletto e robusto è imprendibile. Se si gira è finita ed anche stasera l’abbiamo notato. Le sue sponde al volo a liberare i suoi compagni sono oro colato. MICCOLI.

 

Andrea Uccheddu