11^ PGS Champions Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

ATLETICO SARAI TU – SCOMMETTENDO.IT 3 – 1

05/04/2023

Atletico sprecone, lascia il match in bilico fino all'ultimo. Loddo spezza definitivamente l'equilibrio.

IL COMMENTO

È stata una partita interessante, ricca di occasioni, soprattutto dalla parte della squadra di Filippo Lai. Anche la squadra di Cristian Piras non si è limitata a difendere e ha giocato a viso aperto, però, nella ripresa è stata maggiormente pericolosa la formazione di casa e solo la tripletta di Loddo ha permesso di capitalizzare la grande mole di gioco.

 

In apertura c'è un'occasione per i beige, Carletti scende centralmente e dalla trequarti centrale incrocia il destro e sfiora la traversa poi c'è un'occasione per i gialli, Schirru scende sulla destra e dal limite dell'area incrocia il destro in diagonale e sfiora il palo poi c'è un altro tentativo degli ospiti, con Contu che dalla trequarti centrale incrocia il destro e sfiora il "7", subito dopo arriva la risposta dei beige: Loddo dalla trequarti centrale incrocia il destro e colpisce il palo.

 

Ad inizio ripresa c'è il gol del vantaggio, Loddo dalla trequarti destra incrocia il destro in diagonale rasoterra e infila all'angolino poi c'è un altro tentativo con splendida giocata di Carletti per Loddo con il destro colpisce il palo interno poi c'è una punizione dalla trequarti centrale, Loddo incrocia il destro e Polastri salva sulla linea di porta. Contu dalla trequarti destra incrocia il destro sul primo palo e Piras fa una bella parata e devia in angolo poi c'è il gol del pareggio: Polastri ruba palla a Carletti, scende sulla destra e taglia al centro per Cicarelli che sotto misura insacca poco dopo arriva il gol del 2-1 di Atletico: Loddo dalla trequarti centrale carica il destro e infila all'angolino sul primo palo, Piras di sale, Loddo libera sulla sinistra corda che incrocia il destro e Piras respinge, arriva Carletti che colpisce la traversa (decisiva una deviazione) poi c'è un tentativo di Murru dalla distanza, sfiora il palo con un destro a mezza altezza. Cross da sinistra di corda, Contu salva sulla linea di porta deviando di testa poi c'è un'occasione per i beige in ripartenza, Murru riceve all'altezza del vertice sinistro incrocia il destro e mette alto poi c'è il gol del 3-1:  Carletti vola sulla destra e taglia al centro per Loddo che sotto misura insacca.

 

IL TABELLINO

ATLETICO SARAI TU: Piras; Carboni; Lai; Frailis; Carletti; Girau; Loddo; Corda

SCOMMETTENDO.IT: Piras; Contu; Polastri; Lepori; Locci; Schirru; Cicarelli; Mocci

ARBITRO: Noli

MARCATORI:  29’-37’-48’ Loddo (A); 35’ Cicarelli (S)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Loddo (A)

BEST GOALKEEPER: Piras (S)

 

PAGELLE – ATLETICO SARAI TU

RICCARDO LODDO VOTO 8,5. Grande protagonista della partita, decisamente il migliore in campo: incarna perfettamente il prototipo della punta moderna, forte fisicamente e lucido in fase avanzata. Ha realizzato una splendida tripletta e addirittura il bottino personale poteva essere maggiore se non ci fosse stato quel salvataggio sulla linea di porta. GRANDIOSO.

FABIO CARLETTI VOTO 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto, caratterizzata da una grande verve in fase avanzata e grande tecnica nelle giocate: ha offerto molti suggerimenti, di cui uno per il gol del definitivo 3-1. L'unico neo è stato una mancanza di cattiveria sotto misura. Ha una corsa inesauribile ROAD RUNNER.

 

PAGELLE – SCOMMETTENDO.IT

CRISTIAN PIRAS VOTO 7,5. Tra i pali non si può certo dire che non abbia fatto il suo dovere: anzi, il suo contributo è stato piuttosto evidente. Specialmente nella ripresa, quando gli avversari arrivano da ogni dove, riesce a disimpegnarsi bene, pur avendo più d'un avversario da affrontare. Ha mostrato coraggio e tempismo nelle uscite. DAREDEVIL.

MARCO POLASTRI VOTO 7. Ha offerto anch'egli una prestazione assolutamente all'altezza della situazione: in fase difensiva, nei momenti di difficoltà ha risposto presente, facendo anche un bel salvataggio sulla linea. Oltretutto, il gol del pareggio, arriva dopo una sua bella azione: recupero a metà campo e assist vincente dopo una sgroppata sulla destra. DURO A MORIRE.

 

NICOLA CORONGIU