11^ PGS Champions Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

BORGOROSSO 1 FC BALENTIA 2

06/04/2023

Nel nuovo piccolo torneo a gironi si affrontano due compagini che hanno sempre espresso un bel calcio e per questo sarà una bella sfida.

IL COMMENTO

Poche emozioni per larghi tratti di match e fino più o meno al primo quarto d’ora non succede niente di che, solo fase di studio.

Al 14’ arriva il vantaggio Borgorosso con un gran missile sotto la traversa da posizione praticamente impossibile: l’autore della rete è Casti per i padroni di casa. 1-0!

Il primo tempo è avaro di emozioni perché il Balentia crea ma non becca mai la porta fino ad’ora.

Al 32’ però riesce a pareggiare con Zanza (F) con un bel diagonale destro dal limite lasciato partire più o meno da posizione centrale riesce a gonfiare la rete ed a rimettere tutto in discussione. 1-1!

Al 43’ i padroni di casa vanno vicini al vantaggio con un bel destro che Congiu riesce a deviare ed alzare efficacemente sopra la traversa.

Ed a pochi minuti dalla fine Soru (F) sigla il vantaggio ospite con un altro diagonale di destro efficace da posizione più defilata rispetto a quella precedente. Finisce quindi 1-2 Balentia.

Partita carica di emozioni soprattutto nel secondo tempo con il Balentia che comincia a macinare gioco rimonta e poi vince anche nel finale, tutto sommato meritatamente. Il Borgorosso parte bene e tiene botta nel primo tempo, ma nella seconda frazione si schiaccia un po' troppo, subisce e poi alla fine esce anche sconfitto.

 

 

IL TABELLINO

BORGOROSSO: Maxia, Casti, Serra, De Tellis, Boi, Pischedda, Pisu, Puddu, Serreli, Piras, Melis, Sculco, Pisano, Pusceddu, Murgia, Corda.

FC BALENTIA: Cannaos, Congiu, Gioi, Zanda, Frau, Littarru, Soru, Deidda, Flutto, Zanza, Deidda, Mele.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 14’ Casti (B), 40’ Zanza (F), 46’ Soru (F).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Mele (F)

BEST GOALKEEPER: Maxia (B)

 

 

PAGELLEBORGOROSSO

DANIELE CASTI VOTO 7.  Una bomba sotto la traversa quasi da calcio d’angolo che varrebbe già il sei mezzo in pagella senza fare altro ma fonde il tutto con una bella prestazione, anche se a parer mio esce troppo presto. TESSITORE.

DANILO MAXIA VOTO 7. Bella prova del portiere che sventa parecchie azioni pericolose, a volte però anche un po' di fortuna ma il voto è tutto meritato. TANTO DA SEGNALARE.

 

PAGELLE FC BALENTIA

MATTIA MELE VOTO 7. Un trenino merci a velocità sostenuta su quella fascia sinistra. Va anche vicino alla rete in un paio di volte ma è un po' sfortunato stasera. TRENINO VERDE VELOCE.

GIACOMO SORU VOTO 6,5. Il risolutore del match è lui anche se per il resto della partita non è proprio in serata positiva, ma si rifà ampiamente con il gol nel finale che dà la vittoria meritata alla sua squadra. RISOLVE.

 

Andrea Uccheddu