11^ PGS Champions Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

REALISTICA FC – BLIV 1-1

07/04/2023

Realistica e Bliv si annullano a vicenda, Soddu e Piras si prendono a braccetto

IL COMMENTO

Match a metà tra sole e luna al campo 2 della Futura. La Realistica ospita il Bliv per una sfida che si prospetta interessante e divertente. La prima vera occasione della gara passa dai piedi di F. Sirigu quando, dopo aver raccolto un passaggio di Bonomo, spara dritto sulle braccia di Scanu al 6’. Passa meno di un minuto e il Bliv si presenta nuovamente nell’area avversaria sempre con F. Sirigu ma anche stavolta è Scanu a salvare tutto deviando la palla sul palo. Al 10’ e al 14’ è Piras a rendersi pericoloso, ma in entrambe le occasioni pecca di precisione e non riesce a segnare. Al 22’ a tentare il jolly è Baragone, ma il suo tiro dalla trequarti si spegne a qualche centimetro dal palo. La prima metà del secondo tempo si sviluppa cautamente tra possesso palla e lanci da difesa ad attacco, creando così un momento di stallo e di studio reciproco. A spedire in porta il pallone ci pensa però Soddu al 35’, riuscendo in questo modo nell’impresa di sbloccare una partita bloccata e complicata. Il vantaggio del Bliv però non dura tanto, perché al 37’ Piras sgancia una bomba che esplode direttamente alle spalle di Frau. Ad avvicinarsi al vantaggio al 45’ è la Realistica con Orrù che, provando il colpo di tacco ad anticipare tutti, colpisce il palo esterno. Questa, però, sarà l’ultima occasione importante della gara, che si concluderà così sul punteggio di 1-1.



IL TABELLINO

REALISTICA FC: Scanu, Montisci, Baragone, Argiolas, Ragatzu, Congiu, Lusci, Orrù, Piras

BLIV: Frau, Soddu, Cuccu, Corda, Muscas, F. Sirigu, Deidda, M. Sirigu, Bonomo, Monni, Melis

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 35’ Soddu (B), 37’ Piras (R)

AMMONITI: 48’ Bonomo (B)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Piras (R)

BEST GOALKEEPER: Scanu (R)

 

PAGELLE – REALISTICA FC

ALESSANDRO PIRAS VOTO 6,5. Agguanta il pareggio a soli due minuti dalla rete avversaria. Agisce da elastico venendo dentro il campo per prendersi la palla e, spesso e volentieri, va al tiro rendendosi non poco pericoloso.  FALSO NUEVE.

SEBASTIANO SCANU VOTO 6,5. Effettua una partita di assoluta concentrazione. Chiude la serranda durante tutto il primo tempo e riesce a subire solo un gol nel complessivo. TORNO SUBITO.

 

PAGELLE – BLIV

MIRCO SODDU VOTO 6,5. Firma il primo gol della gara, riuscendo nell’impresa di sbloccare una partita chiusa a chiave con due mandate e regalando ai suoi compagni la gioia del momentaneo vantaggio. SCASSINATORE.

LUCA FRAU VOTO 6. Staziona tra i pali sorvegliando la porta il più possibile, non si fa infilzare più di una volta dai tiri avversari e accompagna la sua squadra a subire solo un gol. BODYGUARD.

 

Riccardo Floris