11^ PGS Champions Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

HELLAS KALLON – BEVERLY INPS 09012 4-6

07/04/2023

Il Beverly festeggia, Delussu segna la via

IL COMMENTO

Match interessante al campo 2 della Futura. L’Hellas Kallon incontra il Beverly Inps per una sfida gol e spettacolo. La partita si sblocca al 5’ con Lucantonio che, con una giocata da punta moderna, si accentra e incrocia il pallone alle spalle del portiere. All’8’ salgono in cattedra i due portieri: prima Lecca si supera con un doppio intervento, poi Massa annulla il tu-per-tu con Lussu sul cambio di fronte. Al 13’ l’arbitro di gara fischia un calcio di rigore in favore dell’Hellas: ad occuparsene è Spanu, che con freddezza spiazza Lecca e firma il pareggio. Al 18’ il Beverly si riporta in vantaggio tramite uno schema da calcio di punizione, con Delussu che raccoglie l’assist illuminante di Lussu e insacca il pallone. Neanche il tempo di respirare che l’Hellas sigla il 2-2 con Tola che, con una rasoiata bassa, buca Lecca. Al 20’ Delussu trova la doppietta personale, spiazzando così Massa e trovando il 2-3. Il 2-4 arriva al 30’ con Urru, che approfitta di un errore di Massa e spinge in porta il pallone. Al 35’ Lussu stoppa il pallone, si gira alla Giroud e spara un missile sul secondo palo, creando così il 2-5. Ad accorciare le distanze tra il 39’ e il 41’ ci pensano Mandas e Spanu, che in meno di tre minuti riescono a portare il punteggio sul 4-5. A scacciare momentaneamente i pensieri dalla testa dei compagni, però, si impegna Mameli, che si invola sulla fascia riuscendo a buttare il pallone in porta al 48’. La partita si conclude dunque sul 4-6 in favore del Beverly Inps, che riesce così a trovare una vittoria importante per il suo percorso e a tornare a casa più che soddisfatti.



IL TABELLINO

HELLAS KALLON: Massa, Loni, Mandas, Spanu, Congiu, Sanna, Tola

BEVERLY INPS 09012: Lecca, F. Ferrari, Delussu, Manunta, Urru, Cossu, Mereu, Lucantonio, Lussu, Mameli

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 5’ Lucantonio (B), 13’, 41’ Spanu (H), 18’, 21’ Delussu (B), 19’ Tola (H), 30’ Urru (B), 35’ Lussu (B), 39’ Mandas (H), 48’ Mameli (B)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Delussu (B)

BEST GOALKEEPER: Lecca (B)

 

PAGELLE – HELLAS KALLON

MARCO SPANU VOTO 7. Si erge a paladino della squadra occupandosi del rigore del temporaneo pareggio, sigla la doppietta una ventina di minuti dopo e le sue giocate concedono ai compagni serenità per tutta la durata del match. PORTAVOCE.

LORIS TOLA VOTO 6,5. Esegue egregiamente il suo solito lavoro da punta di sfondamento. Cerca sempre di guadagnarsi il pallone con tutte le sue forze e inventa un gol ad incrociare che non lascia scampo a Lecca. TITANO.

 

PAGELLE – BEVERLY INPS 09012

SALVATORE DELUSSU VOTO 7,5. Fa avanti e indietro per il campo per tutti i cinquanta minuti del match. Si tele-trasporta due volte davanti alla porta di Massa e in entrambe le occasioni riesce ad infilare il gol con una tranquillità disarmante. KAIOKEN.

JACOPO LUSSU VOTO 7. Assist, gol, giocate e chi più ne ha più ne metta. Presenta agli avversari tutto il suo repertorio e mette in mostra pure una tavola in cui vi sono illustrate velocità e potenza d’impatto (spoiler: altissime) della rete segnata. EMPORIO.

 

Riccardo Floris