11^ PGS Champions Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

BISHKEK CITY 3 RASSU TRASPORTI 3

07/04/2023

Secondo girone prima delle eliminazioni dirette. Il Bishkek da sempre molto maschio affronta il Rassu che sempre di solito sforna delle ottime prestazioni. Magari finirà in parità.

IL COMMENTO

Al 14’ Librizzi ® sblocca il match con un colpo di testa sottomisura con la palla che colpisce il palo e poi finisce in rete dopo un calcio d’angolo proveniente dalla destra. 0-1 Rassu!

A<l 23’ Librizzi sempre colpisce una traversa clamorosa con un sinistro parecchio insidioso.

Invece al primo minuto del secondo tempo Lobina ® raddoppia con un bel diagonale di destro anche se lui è quasi tutto mancino. 0-2 Rassu!

Al 32’ il Bishkek accorcia le distanze con Demianenko (B) che ribadisce a rete dopo un paio di ribatti in area e lui col destro fa l’1-2!

Ma Lobina ® riporta a due gol di vantaggio il Rassu ed anche lui risolve di sinistro in mischia. 1-3!

Al 48’ i padroni di casa accorciano di nuovo le distanze con Talantbekov che col destro anche lui risolve una mischia, in mezza acrobazia. 2-3!

Ed incredibilmente dopo appena un minuto i padroni di casa pareggiano i conti con Baiakunov (B) che calcia dritto per dritto, il difensore devia leggermente e beffa Floris A. che rimane quasi spiazzato. Finisce quindi 3-3!

Parità tra due squadre che se la giocano al massimo. Il Rassu molla colpevolmente nel finale e si fa raggiungere e il Bishkek ha il merito di crederci fino alla fine. I ragazzi delle steppe asiatiche conquistano un punto assai prezioso.

 

 

IL TABELLINO

BISHKEK CITY: Zhyldyzbekov, Demianenko, Bekmukambetov, Usupov, Uulu, Baiakunov, Kubanychbekov, Talantbekov, Sultanaliev, Rahalbek.

RASSU TRASPORTI: Floris A., Pani, Dieng, Branca, Librizzi, Tatti, Lobina, Mura.

ARBITRO:

MARCATORI: 14’ Librizzi ®, 25’ e 32’ Lobina ®, 32’ Demianenko (B), 48’ Talantbekov (B), 49’ Baiakunov (B).

AMMONITI: Floris A. ®, Dieng ®, Baiakunov (B)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Librizzi (R)

BEST GOALKEEPER: Floris Antonio (R)

 

 

PAGELLEBISHKEK CITY

TOBOKEL BAIAKUNOV VOTO 6,5.  La sua partita è molto maschia e rischia anche il rosso ma alla fine pareggia e si merita almeno mezzo voto in più. COLPI SU COLPI.

AIBEK TALANTBEKOV VOTO 6,5. E’ lui a dare il la alla rimonta dei suoi. E comunque oltre a questo è uno dei migliori anche se decide di cominciare a giocare solo a metà secondo tempo. DARE IL LA.

 

PAGELLE RASSU TRASPORTI

MASSIMO LOBINA VOTO 8. Doppietta d’antologia per lui anche se sbaglia un po' troppo stasera. Poteva fare forse almeno altri tre gol nitidi nitidi. Il suo primo comunque è una perla di destro in diagonale dopo un dribbling in velocità. SCIUPITER.

GABRIELE LIBRIZZI VOTO 8,5. Il più in palla dei suoi: realizza un gol di testa, becca una traversa clamorosa e pure un palo come se non bastasse. Va vicinissimo alla doppietta ed è anche il più generoso perché arretra in difesa e si fa fare fallo sistematicamente per aiutare tutta la squadra. SUPER IMPEGNATO.

 

Andrea Uccheddu