11^ PGS Champions Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

MALù FLOR 3 EATDOGS 0

12/04/2023

Gli ospiti reduci dalla vittoria dello scudetto nel torneo primaverile della Champions Cup Amatori si ripresentano come i campioni in carica pronti a stupire di nuovo. IL Malù Flor dal canto suo tenterà lo sgambetto ai danni dei campioni.

IL COMMENTO

Il Malù parte fortissimo e passa subito avanti al primo minuto di gioco con Melis che con un bel rasoterra da fuori area la mette precisa all’angolino. 1-0 Malù quindi!

Nel primo tempo succede poco e niente anche se i campioni in carica cominciano a macinare gioco ma ancora non sono molto incisivi, anzi solo molto imprecisi.

Al 25’ arriva il raddoppio dei padroni di casa con Vacca che un pallonetto di testa imparabile che si abbassa al punto giusto e si infila all’angolino scavalcando Tronci per il 2-0!

Al 30’ invece arriva il 3-0 di Cardia (M) che di piatto punisce una disattenzione difensiva e realizza facile facile a porta vuota.

L’occasione più clamorosa degli ospiti arriva al 37’ con Sanna (E) che di testa schiaccia debolmente ma la palla finisce sul palo alla destra di Nughes. Finisce quindi 3-0 Malù!

I campioni in carica ci provano parecchio ma non sono quasi mai precisi: nel primo tempo sembrano avere il freno a mano tirato e non combinano granchè, invece nel secondo tempo sono più volenterosi ma non basta comunque. Il Malù sfrutta la velocità dei suoi attaccanti per fare male: nel secondo tempo due ripartenze a tutta velocità portano agli ultimi due gol che mettono il risultato in cassaforte.

 

IL TABELLINO

MALù FLOR: Nughes, Tola, Santamaria G., Melis, Santamaria Alessio, Vacca, Cardia, Laconi.

EATDOGS: Tronci, Tocco, Pilleri, Sanna, Dente, Mallò, Corona, Cappai, Frau, Perra.

ARBITRO: Melis

MARCATORI: 1’ Melis, 25’ Vacca, 30’ Cardia.

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Vacca (M)

BEST GOALKEEPER: Nughes (M)

 

 

PAGELLEMALù FLOR

GIUSEPPE NUGHES VOTO 8.  Portiere insormontabile. Innalza un muro, una serranda e non fa passare manco un pallone. Una signora partita veramente! ENORME E CONCRETO.

MATTEO VACCA VOTO 7. Ottima prestazione coronata anche da una bella rete che mette quasi al sicuro il risultato. Sempre positivo e propositivo, mette in seria difficoltà la difesa avversaria che di solito è molto attenta. SPIRITATO.

 

PAGELLE EATDOGS

MATTEO SANNA VOTO 6. Per l’impegno che ci mette per cercare di raddrizzare il risultato laà davanti si merita almeno un mezzo voto in più. In fatto di concretezza invece, c’è ancora un bel po' da migliorare. POLVERI BAGNATE.

ANDREA CORONA VOTO 6,5. Mezzo punto di incoraggiamento perché è l’ultimo a mollare e per poco non va vicino all’eurogol calciando quasi da casa sua. Per il resto spingi un attimino troppo ed all’inizio è abbastanza semplice recuperare ma con l’andare dei minuti diventa parecchio difficile. TRENINO VELOCE CON POCA BENZINA.

 

Andrea Uccheddu