11^ PGS Champions Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

BEVERLY INPS 09012 – FC ATLETICO PAGU 3 – 1

14/04/2023

Si accende tutto nel secondo tempo, e il Beverly INPS riesce a trovare la strada giusta per i 3 punti.

IL COMMENTO

Seconda giornata del girone E del campionato Amatori. IL Beverly INPS arriva forte di una vittoria nella prima giornata mentre il FC Atletico Pagu si trova ancora senza punti. L’incontro andrà in scena al campo 3 di Monte Claro, con la direzione dell’arbitro Cabras.

 

Partita che inizia lentamente con le due squadre che passano i primi momenti a studiarsi ed organizzare il proprio gioco.

L'Atletico pagu cerca di governare il gioco facendo girare palla ed aspettando che la maglia difensiva avversaria si apra. Non si creano tantissime opportunità, ma quelle che poche che si creano si dimostrano ben pericolose, specialmente Simbula e Spiga arrivano ad un soffio dal goal, aiutati molto da Casula che imposta bene in zona avanzata.

D'altro canto invece Il Beverly INPS si dimostra molto più aggressivo, andando a coprire grandi spazi nel territorio avversario ed avvicinandosi più e più volte alla porta avversaria, trovando ottime traiettorie di passaggio e riuscendo a più riprese a saltare le difese avversarie e tirare in direzione della porta.

Per quasi tutto il primo tempo sono proprio le maglie granata ad avere il dominio del gioco, limitando gli avversari a contropiedi e tiri dalla distanza, mentre loro più volte si avvicinano a portarsi in vantaggio con il punteggio, mancando però all’ultimo il bersaglio o consegnando la palla nelle mani di Mereu.

 

Il secondo tempo porta finalmente i goal dal lato granata del campo. Delussu ci mette solo due minuti ad essere servito in mezzo all’area e a trovare il corridoio dell’atteso 1-0.

Si continua con con la solita aggressività del Beverly INPS per trovare subito il raddoppio che arriva in maniera completamente inaspettata, con Pilia vicino all’angolo destro del campo che cerca di mettere un cross in area con un pallonetto spalle alla porta, disegnando una grande parabola che incredibilmente salta portiere e difesa e si infila sotto il sette del secondo palo, tra lo stupore di compagni e avversari.

Atletico Pagu che non ci sta e tenta con rinnovata aggressività a mettere la partita sui loro binari. Simbula tenta di continuo di arrivare in porta con giocate notevoli, ben sostenuto da Casula che sulla trequarti costruisce ottime linee di passaggio che arrivano proprio a Simbula o a Spiga che tenta più volte il tiro, non trovando fortuna. Il risvolto arriva però proprio grazie a Casula che con un tiro da fermo salta tutta la difesa e si infila con molta forza alle spalle di Lecca per il 2-1.

Ora è il Beverly INPS a rischiare l’assalto e per qualche minuto lo subisce pure, ma basta poco a Lussu quando recupera palla per tirare un missile terra aria dalla tre quarti e freddare sul posto Mereu, portando la propria squadra sul 3-1.

Il resto della partita vede i giocatori particolarmente debilitati dall’intensità dimostrata fino ad adesso e, a parte qualche sprazzo, portano a chiudere l’incontro sul definitivo 3-1.

 

Finisce così una partita che costringe il FC Atletico Pagu a rimanere ancora a zero punti, mentre il Beverly INPS si prende la prima posizione della classifica, in attesa di vedere come andrà la seconda partita del girone di questa giornata.

 

IL TABELLINO

 

BEVERLY INPS 09012: Lecca; Ferrari; Delussu; Manunta; Piigliacampo; Cossu; Mereu; Lussu; Pilia

FC ATLETICO PAGU: Mereu; Farruggio; Jimenez; Casula; Simbula; Gabrielli; Spiga; Lampis

ARBITRO: Cabras

MARCATORI: 27' Delussu (BINPS); 32'(parabola alla cieca) Pilia (BINPS); 37' (punizione) Casula (FCAP); 41'(Tiro dalla distanza) Lussu (BINPS)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Pilia (BINPS)

BEST GOALKEEPER: Lecca (BINPS)

 

PAGELLE – BEVERLY INPS 09012SSQUDRA

MAURIZIO PILIA VOTO 7.5. Il numero 9 oggi tira fuori una grande fortuna sul goal, lasciando a bocca aperta tutti quanti con la sua parabola, che da cross si trasforma in goal. Ma non è solo fortunato, per tutta la partita spazia in zona offensiva servendo sponde e liberando spazi in modo che tutti i compagni possano tentare l’opportunità per portarsi avanti. ERA UN CROSS, LO GIURO

STEFANO LECCA VOTO 7.5. Rimane in totale controllo della porta per tutta la partita. Tutte le azioni avversarie sono ben controllate dal portiere ed impedisce qualsiasi tentativo. Fallisce solo sul goal dove era impossibile vedere la palla partire e capirne la traiettoria GUANTI D’ACCIAIO

 

PAGELLE – FC ATLETICO PAGU

MARIANO CASULA VOTO 7. Porta a casa il goal della bandiera con una traiettoria pulita e perfetta, difficilissima da prevedere. Nella partita spazia molto in mezzo al campo, spostandosi tra i reparti per prendere la palla ed impostare, facendolo discretamente bene. FUCILIERE

STEFANO SIMBULA VOTO 6.5. Si accentra spesso dalla fascia per andare a costruire e tentare il goal. Si trova davanti una difesa ben costruita ed attenta che lo blocca nella maggior parte delle occasioni, anche se più volte va vicino al goal. SFORTUNATO

 

Marco Marceddu