11^ PGS Champions Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

RASSU 4 – PAPU 2

15/04/2023

Tatti uomo partita. I blancos si giocheranno il 1° posto nel Girone contro SVZ

IL COMMENTO

Nel Girone D della Champions Amatori per la 2^ giornata in campo alla Futura Sales il Rassu e il Papu. Dopo il pari contro il Bishkek la formazione di Mura non può assolutamente permettersi ulteriori passi falsi se vuole competere per il passaggio diretto del turno. Papu al suo esordio dopo che la settimana scorsa la formazione di Di Salvo era impegnata nel Play Off.

 

Il Rassu parte più convinto ma al primo tentativo fa centro il Papu: il gol lo firma al 12' Di Salvo con una conclusione di punta dalla destra che si infila sul palo di Mura. Nemmeno il tempo di esultare per la squadra ospite che Tatti pareggia i conti con una conclusione in fotocopia a quella del giocatore avversario. È ancora Tatti al 16' a sfiorare il 2-1 con un diagonale dalla destra che sibila a lato di un non niente. Risposta Papu al 18': Pani è superlativo sul tentativo ravvicinato da parte di Serra. Rassu di nuovo pericoloso al 22': Librizzi conclude dal lato destro in area ma spara alto; è tuttavia il preludio al vantaggio che un minuto dopo realizza ancora Tatti. Ancora Tatti allo scadere del tempo ha la palla per il tris personale ma Pinna prima e Baghino dopo lo murano in maniera eroica.

 

Come nel primo tempo anche nella ripresa il Rassu Trasporti parte meglio ma al 4' colpisce il Papu ancora con A. Di Salvo. Reazione veemente della squadra di casa che al 6' trova il nuovo vantaggio: da Lobina a Mura che sotto porta scaraventa sotto l'incrocio sinistro. Tatti cerca il tris personale al 12: sul suo bolide da fuori ottimo Pinna in due tempi alla sua destra. Al 17' Tatti è ancora protagonista: non di un gol ma di un assist che manda Lobina dinanzi a Pinna, tocco sotto del fantasista tra palo e portiere e il 4-2 è cosa fatta. Lobina al 22' avrà la palla per la doppietta personale ma sarà bravo Baghino apposto sulla linea a negargli la seconda gioia di serata; questa è anche l'ultima emozione degna di nota in questo fresco Venerdì di Aprile in quel della Futura di Selargius.

 

Nel prossimo turno Rassu di scena Martedì sera al Seminario contro SVZ: calcio d'inizio alle ore 21. Per il Papu sfida affascinante Venerdì sera contro il Bishkek.

 

IL TABELLINO

RASSU: Pani; Mura; Dieng; Branca; Librizzi; Tatti; Lobina; Mura

PAPU: Pinna; Gioè; Pilliu; Raffone; Bindi; Baghino; A. Di Salvo; S. Di Salvo; Serra

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 12'-29' Di Salvo (P); 13'-23' Tatti (R); 31' Mura (R); 42' Lobina (R)

AMMONITI: Dieng (R); Pilliu (P)

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Tatti (R)

BEST GOALKEEPER: Pinna (P)

 

PAGELLE – RASSU TRASPORTI

MATTEO TATTI VOTO 8. Si dice che dopo che diventi padre, perdi la tua forza. Lui l’ha raddoppiata! Assoluto protagonista della gara con due gol e un assist. FENOMENALE.

ALESSANDRO BRANCA VOTO 7. Tanta corsa e impegno tra difesa e centrocampo. Uno di quei giocatori a cui fatichi a rinunciare. METRONOMO.

 

PAGELLE – PAPU FC

ANDREA BAGHINO VOTO 7. Dove non c’è Pinna c’è Baghino. Prestazione al limite del sontuoso in difesa. CERTEZZA.

GABRIELE SERRA VOTO 6-. Le qualità non mancano ma quella palla sul temporaneo 1-1 doveva spedirla in porta. SALICE PIANGENTE.

 

Giacomo Uccheddu