11^ PGS Champions Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

MAKITO 6 MALù FLOR 1

19/04/2023

Partita che dovrebbe essere più o meno equilibrata anche se gli ospiti sono contati e non possono usufruire dei cambi. Il Makito invece sono sempre i solito ed ormai sono più che affiatati.

IL COMMENTO

Al decimo siamo già 0-1 per gli ospiti con Frau che realizza il vantaggio su calcio di rigore per fallo di mano in area di rigore Makito.

Al 14’ arriva il pareggio dei padroni di casa con Marci che incrocia bene ma debolmente, ma comunque il portiere non riesce a deviare efficacemente e poi la palla becca il palo e poi si infila in rete. 1-1!

Al 25’ arriva il vantaggio di quelli con la maglia nera, ANCORA con Marci (M) che segna da distanza ravvicinata stavolta col sinistro sotto la traversa della porta difesa da Meloni. Per ora siamo quindi sul 2-1!

Col secondo tempo arriva al 33’ il tris del Makito con Anatella stavolta. 3-1!

Dopo soli altri due minuti arriva un autogol a favore del Makito che si porta sul 4-1 e prenota così i tre punti finali con licenza di segnare ancora. Arriva pure un calcio di rigore anche per il Makito che viene trasformato da Concas per il 5-1.

E per chiudere in bellezza uno dei migliori in campo Cogoni (M) realizza il gol che chiude definitivamente il match anche perché subito dopo arriva il triplice fischio dell’arbitro Chessa. Botta da distanza ravvicinata con il destro e manco stavolta il portiere avversario può fare qualcosa. Finisce quindi 6-1!

La partita come detto in precedenza in base alle previsioni doveva essere equilibrata ed invece il Makito domina anche se parte male, ma poi recupera e dilaga nella seconda frazione di match. Il Malù reduce da un’importante vittoria contro i precedenti campioni non si ripetono, anzi fanno un brutto passo indietro in fatto di prestazione.

 

 

IL TABELLINO

MAKITO : Olla, Marci, Porcu, Concas, Cogoni, Pilia, Anatella, Mulana.

MALù FLOR: Melis, Vacca, Santamaria, Frau, Laconi, Tola, Cardia, Nughes.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 10’ Frau (MF), 14’ e 25’ Marci (M), 33’ Anatella (M), 35’ Concas (M), 49’ Cogoni (M).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Marci (M)

BEST GOALKEEPER: Mulana (M)

 

 

PAGELLEMAKITO

ENRICO MARCI VOTO 8.  Doppietta da vero attaccante per lui che dimostra anche molta generosITà nei confronti dei suoi compagni. LETALE MA GENEROSO.

FEDERICO COGONI VOTO 7. Tra i migliori dei suoi ma anche tra i migliori in campo. Arieggia il gioco e questo è sempre fondamentale. Comanda le operazioni come se fosse UN SERGENTE DI MARINES e gonfia pure la rete una volta.

 

PAGELLE MALù FLOR

ALESSIO FRAU VOTO 6,5. Si danna parecchio l’anima ma è un po' inconcludente stasera anche se realizza un gol su rigore. Nel secondo tempo cerca di battagliare con le armi a disposizione ma senza troppa fortuna. BATTAGLIERO.

MATTEO VACCA VOTO 6. Di solito un terminale offensivo difficile da tenere, ma stasera è un po' svogliato o forse poco assistito. Dopo un paio di sgasate si perde per qualche minuto, forse soffre l’eccessiva grandezza del campo del Seminario. COMUNQUE SUFFICIENTE.

 

Andrea Uccheddu