11^ PGS Champions Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

REALISTICA FC 0 ATLETICO SARAI TU 5

19/04/2023

La Realistica conta assenze importanti stasera soprattutto davanti con il bomber Piras assente, quindi non sarà così semplice concretizzare. Gli ospiti invece sono al completo e sono da sempre un osso duro.

IL COMMENTO

Dopo qualche azione preparativa arriva il vantaggio degli ospiti al sesto minuto con Carletti (A) che realizza un gol di pallonetto un po' fortunoso perché diciamocela tutta, era proprio un rilancio lungo! 0-1 Atletico!

Dopo soli tre minuti arriva pure il raddoppio con Loddo (A), ed invece al ventiduesimo arriva la doppietta personale di Carletti (A) che un bel tiro d’interno da distanza ravvicinata ad incrociare, con la poi che becca il palo e poi si infila in rete. Quindi 0-3 Atletico!

All’ultimo minuto del primo tempo arriva anche il quarto gol ospite ancora con Carletti imprendibile fino ad ora! 0-4!

Il secondo tempo è pura amministrazione ospite anche se la Realistica ci prova in tutti i modi ma non riesce a realizzare neanche il gol della bandiera. Ed infatti al 48’ arriva anche il pokerissimo degli ospiti: è Corda che stavolta gonfia la rete da due passi a porta vuota. Finisce quindi 0-5!

Bella prova degli ospiti con un Carletti in stato di grazia, che dominano il match senza affanni e senza mai rischiare. Nella Realistica invece si è sentita moltissimo la mancanza dell’attaccante principe ed ha cercato di fare quello che può ma è stata pericolosa solamente in due occasioni nel corso di tutto il match, un po' pochino sinceramente.

 

IL TABELLINO

REALISTICA FC: Scanu, Piselli, Secci, Montisci, Lai, Ragatzu, Argiolas, Congiu, Baragone, Orrù, Medde.

ATLETICO SARAI TU: Piras, Canu, Soddu, Lai, Sorrentino, Carletti, Corda, Girau, Loddo.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 6’, 22’ e 25’ Carletti (A), 9’ Loddo, 48’ Corda.

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Carletti (A)

BEST GOALKEEPER: Scanu (R)

 

 

PAGELLEREALISTICA FC

SEBASTIANO SCANU VOTO 7.  Forse il migliore dei suoi. Salva un paio di volte il risultato seppur comunque ampio. Si impegna a fondo anche se nel primo gol si fa trovare colpevolmente fuori dai pali ma è solo un dettaglio della sua ottima partita. OTTIMO.

MARCO MONTISCI VOTO 6. Molte volte fuori dal gioco ma si accende soprattutto quando gli arriva palla sui piedi. Colpisce la palla al volo su un bellissimo e per poco non fa il gol della serata. DISCONTINUO MA MAI DOMO.

 

PAGELLE ATLETICO SARAI TU

FABIO CARLETTI VOTO 9. Per la tripletta si prende sempre il nove in pagella. Semplicemente divino. THE GOD

ENRICO CANU VOTO 6,5. Non si scompone più di tanto nel primo tempo, nel secondo invece si scuote un po' di polvere da addosso e realizza qualche bella giocata ma non riesce a timbrare il tabellino dei marcatori. DUE FACCE.

 

Andrea Uccheddu