11^ PGS Champions Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

NETTUNO – JUNTOS FC 1-7

20/04/2023

Lo Juntos fa settebello, M. Mura si porta il pallone a casa

IL COMMENTO

Partita di prima serata al Seminario. A presentare lo show sono Nettuno (con un uomo in meno) e Juntos. Il primo pericolo della gara si consuma al 1’ minuto di gara con Ataldi che, senza dare il tempo di respirare agli avversari, infila subito il gol dello 0-1. Al 6’ i “reds” fanno lo 0-2 con M. Mura quando, con una forte botta da fuori area, insacca con precisione la rete. Ad avvicinarsi allo 0-3 al 20’ è Becciu, ma la sua incursione in area viene fermata dal palo. Al 27’ sale in cattedra Pedrazzini quando, sul tiro di Siddi, evita di farsi scavalcare dalla palla con grande agilità. Siddi però, dopo tre traverse e un palo pieno, riuscirà a scrivere il suo nome sul tabellino (al 36’) con un tap-in vincente. Al 32’, invece, a mettersi in proprio è Dessalvi, che prende la mira e mette dentro il terzo gol per la sua squadra. Lo 0-4 arriva dopo soli due minuti con M. Mura, che raccoglie un cross del compagno e realizza la doppietta personale. Il Nettuno accorcia le distanze al 43’ con Ardu quando, con una zampata nei pressi dell’area piccola, riesce a siglare l’1-5. Al 47’ M. Mura firma la tripletta personale, anticipando il suo compagno Foddis e colpendo perfettamente il pallone di testa. Il gol che mette fine al match lo crea Fanni al 49’, precedendo di qualche secondo il fischio finale dell’arbitro e disegnando sul tabellino il numero 7.

 

IL TABELLINO

NETTUNO: Pedrazzini, Capuzzi, Zorcolo, F. Ratto, M. Ratto, Ardu

JUNTOS FC: Littera, E. Piras, Foddis, Ataldi, Siddi, M. Fanni, Becciu, Cardu, Dessalvi, M. Mura, All: L. Mura

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 1’ Ataldi (J), 6’, 34’, 47’ M. Mura (J), 32’ Dessalvi (J), 36’ Siddi (J), 43’ Ardu (N), 49’ Fanni (J)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: M. Mura (J)

BEST GOALKEEPER: Littera (J)

 

PAGELLE – NETTUNO

MATTIA ARDU VOTO 6,5. Mette dentro il gol della bandiera, prova ad incidere sul tabellino sino all’ultimo ed evita alla sua squadra di rimanere in bianco per tutta la partita. DIE HARD-U.

NICOLA ZORCOLO VOTO 6. Non riesce a segnare, ma gestisce comunque la maggior parte delle azioni del suo team. Tenta il cross più volte e gioca al meglio il pallone all’interno del campo. BILANCIATO.

 

PAGELLE – JUNTOS FC

MATTIA MURA VOTO 8. Il solito bomber. Funge da ariete, infila in porta tre gol tondi tondi e parcheggia sul borsone l’ennesimo pallone del torneo. COLLECTOR.

DANIELE SIDDI VOTO 7. Segna la rete dell’1-5, ma sullo sfondo ci sono esattamente tre traverse e un palo. A fine partita è talmente confuso da tutto ciò che controlla il regolamento dell’AT League per capire se colpire quattro legni nella stessa partita potrebbe aggiungere al suo score almeno un gol in più. PALOMAN.

 

Riccardo Floris