11^ PGS Champions Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

EATDOGS 3 – RIVER 4

20/04/2023

River: che rimonta! I tre punti regalano l’accesso diretto agli Ottavi

IL COMMENTO

EatDogs vs River sul campo 1 di Monte Claro. Gara caldissima per entrambe a maggior ragione dopo che la formazione di Corona ha perso clamorosamente una settimana fa 0-3 contro il Malù Flor. La formazione di C. Manca è già matematicamente qualificata per la Fase Finale: il discorso è ora il come arrivarci, se dai Play Off o entrare direttamente dagli Ottavi, con i tre punti oggi la squadra bianco rossa sarebbe matematicamente prima ma questo risultato metterebbe grandissima pressione agli EatDogs in vista del recupero contro Makito. Ci attende insomma un match succulento. Dirige il sig. Sunda

 

EatDogs ci mette appena 4' a rendersi pericoloso: Cappai conclude dalla sinistra impegnando Cifelli alla deviazione in corner alzando la palla sotto l'incrocio alla sua destra. Passano 3' e i padroni di casa la mettono: Pilleri regala un cioccolatino a Ibba che da due passi non sbaglia. Ibba sfiora il bis al quarto d'ora: la sua conclusione da fuori fa la barba al palo sinistro. Il meritato raddoppio dei padroni di casa arriva al 17': a firmarlo è Sanna con una rasoiata dalla distanza che si infila imparabilmente alla destra di Cifelli. Che per i bianco rossi al momento non sia serata lo si capisce al 19' quando Atzei calcia dal limite trovando la deviazione sfortunata del palo destro. Al 23' Cappai avrebbe la palla del 3-0 dal lato destro in area ma la spreca malamente non sfruttando a dovere lo splendido assist di Pilleri. Finale di primo tempo con Tronci che ha il suo da fare sul tiro dal limite di Contu.

 

In avvio di secondo tempo ed esattamente dopo due minuti arriva il terzo gol dei padroni di casa: a segnarlo con un bel pallonetto è Tocco. I bianco rossi finalmente reagiscono e un minuto dopo trovano il gol a opera di Farigu. A sorpresa al 9' torna in partita la formazione ospite: a mettere la palla dentro è ancora Farigu su assist di Ghiglieri. Al quarto d'ora Eat vicina al poker: Cifelli sontuoso sul tentativo ravvicinato da parte di Mallo. A sei dalla fine la rimonta è clamorosamente completata grazie alla precisa conclusione da parte di Soro da distanza ravvicinata. In pieno recupero è ancora Soro direttamente su punizione a regalare al River un successo quanto mai insperato soprattutto dopo il primo tempo.

 

River direttamente qualificato per gli Ottavi. Gli EatDogs per andare alla Fase Finale hanno ora un solo risultato a disposizione contro i Makito.

 

IL TABELLINO

EATDOGS: Tronci; Tocco; Sitzia; Pilleri; Sanna; Mallo; Corona; R. Ibba; Olla; Cappai; Frau; Perra

RIVER: Cifelli; C. Manca; Farigu; Ghiglieri; Pireddu; Contu; Soro; Atzei; Piras

ARBITRO: Sunda

MARCATORI: 7' R. Ibba (E); 17' Sanna (E); 27' Tocco (E); 28'-34' Farigu (R); 44'-51' Soro (R)

AMMONITI: Contu e Soro (R)

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Soro (R)

BEST GOALKEEPER: Cifelli (R)

 

PAGELLE – EATDOGS

RICCARDO IBBA VOTO 7. Partenza lanciata e fulminante, peccato però che non riesca a ripetersi nella ripresa. SPEEDY.

DENNYS CAPPAI VOTO 5,5. Che non sia granchè in serata lo si capisce quando si divora quel gol a tu per tu con Cifelli. Sa fare di meglio. SVIATO.

 

PAGELLE – RIVER

SIMONE SORO VOTO 8. Prende per mano la squadra e prende per mano sé stesso dopo qualche attimo di nervosismo. È lui a regalare gli Ottavi. GIOIA.

MAURIZIO FARIGU VOTO 7,5. I due gol forse più pesanti di tutta la stagione. Il rinascimento passa dalle sue giocate. RINATO.

 

Giacomo Uccheddu